Help center

Layer

Puoi decidere di accendere o spegnere le informazioni sulla mappa utilizzando i flag nel menu Layer.

Il colore del tratto di marciapiede indica il grado di difficolta nel percorrerlo. Il verde indica un tratto è percorribile senza difficoltà, il giallo che è percorribile con qualche difficoltà, il rosso che che non è percorribile. Ricorda che un tratto è segnalato di rosso anche se è presente un ostacolo che ne impedisce la percorribilità.

Segnalazioni inserite dagli utenti registrati.

Aree di circolazione urbana pedonalizzate suddivise in base ai dati forniti dal Comune di Firenze. Fonte Dati: Comune di Firenze – ordinanze comunali.

Se si accende il Layer di riferimento si visualizzano sulla mappa i punti di accessibilità censiti dal Comune di Firenze (anno 2013), con la possibilità di accedere a schede informative dettagliate sul grado di accessibilità del luogo.


Segnalazioni

Inserire una segnalazione è semplicissimo.
Registrati a IMove, clicca sul tratto di marciapiede per il quale vuoi effettuare una segnalazione e segui il link "FAI UNA SEGNALAZIONE".
Seleziona il tipo di segnalazione che vuoi inserire tra: Pendenza, Fondo Dissestato, Buca o Dosso, Cantiere, Ostacolo, Presenza di scivolo, Errore e il colore.
Alle segnalazioni di Pendenza, Fondo Dissestato, Buca o Dosso, Cantiere, Ostacolo, dovrai attribuire un colore per indicarne la gravità: verde per le segnalazioni che non determinano particolari conseguenze sulla percorribilità del tratto, giallo per quelle che rendono il tratto più difficile da percorre e rosso per quelle che rendono il tratto non percorribile.
Una segnalazione rossa rende rosso l’intero tratto di marciapiede. Una segnalazione gialla rende giallo un tratto che prima era verde, ma non migliora un tratto di coloro rosso. Una segnalazione verde indica che si deve porre attenzione, ma non fa modificare il grado di percorribilità e quindi il colore del tratto di marciapiede.
La segnalazione Presenza di scivolo è fondamentale per fornire agli altri utenti informazioni per conoscere l’effettiva percorribilità di tratti diversi di marciapiede. Segnalaci se vi sono scivoli pedonali che non abbiamo censito!!.
Utilizza la segnalazione di Errore per darci informazioni sulle anomalie riscontrate dei nostri dati, a esempio un tratto del marciapiede sbagliato, una larghezza diversa da quella indicata nel marciapiede, etc.
A ogni segnalazione puoi aggiungere un commento e allegare una fotografia o altri documenti.
Ricorda di premere INVIA per rendere effettiva la tua segnalazione.

Le segnalazioni rimangono attive sulla mappa fino alla scadenza. La riattivazione può avvenire in due modalità:

  • Tramite la sezione "Le mie segnalazioni" che trovi nella tua Area Personale
  • Allo scadere di una segnalazione ti verrà inviata una mail con il link per la riattivazione.

Le segnalazioni non più attive non sono visibili sulla mappa ma consultabili all'interno della sezione "Le mie Segnalazioni" nell'Area Personale.